Vediamo quali sono i fattori che influenzano il costo dei connettori Paguro ip68.
Sul mercato si trovano connettori dichiarati IP68 i cui costi variano sensibilmente in base a diversi fattori:
Iniziamo col dire che i connettori IP68 basati su resine sigillanti garantiscono, in linea di principio, una maggiore sicurezza di isolamento contro acqua e umidità.
Steab, sin dall’inizio, nella progettazione e produzione dei suoi connettori ip68 della serie Paguro, ha scelto la strada dell’affidabilità e della qualità andando a studiare una resina particolarmente adatta all’isolamento delle giunzioni.
La resina studiata ha elevata resistività dielettrica, ma soprattutto caratteristiche chimico/fisiche che la rendono unica per elasticità, morbidezza e viscosità. Queste caratteristiche garantiscono, nel tempo, la perfetta impermeabilizzazione delle connessioni.
Anche l’utilizzo di plastiche speciali per gli involucri esterni dei connettori ne aumentano affidabilità, durata e resistenza anche ai raggi UV.
I connettori Paguro sono costruiti con plastiche autoestinguenti e sono certificati da Ente Certificatore indipendente Svedese: Intertek SEMKO.
Vediamo quali altri fattori influenzano il costo dei connettori stagni ip68 della Serie Paguro:
Indicativamente, per applicazioni standard, i prezzi di listino partono da un minimo di 6 euro per connettori a 2 poli fino ad oltre 50 euro per modelli multipolari più grandi.
Ovviamente i prezzi al consumatore dipendono dalle quantità. Puoi acquistare direttamente su questi sito: STEAB PAGURO e LAMPADEALLED.IT
Per forniture di grandi quantità chiedi informazioni.
Per una scelta ottimale, è indispensabile valutare le reali necessità dell’applicazione, ad esempio in termini di dimensioni dei cavi, numero di poli, portata di corrente. Un prodotto di qualità, anche se più costoso, ripagherà nel tempo grazie alla sua affidabilità e robustezza evitando successivi interventi di manutenzione, ricerca guasti, cortocircuiti e dispersione di corrente.
Investire nel modello giusto garantirà il corretto funzionamento vostro impianto.